Delfo Macciò Avvocato, giovanissimo entrava nelle file dell'Azione Cattolica diventandone uno degli elementi più attivi, impegnato in varie attività diocesane e parrocchiali. Presidente dell'«Istituto Studio e Lavoro», membro dell'ufficio di Presidenza della «Società Economica di Chiavari», era stato eletto alla Presidenza del Serra nell'84/85. Assai noto e stimato in città è perduto all'affetto dei suoi cari e degli amici.
Angelo Sacco Era persona molto conosciuta e stimata in tutto il Golfo di Tigullio; socio fondatore, molto sensibile ai problemi della parrocchia portava il suo impegno e la sua testimonianza concreta. Unendo sensibilità e professionalità operava spesso, a titolo puramente gratuito, nelle comunità locali.
Domenico Persoglio Presidente in carica, operava con un impegno assiduo e costante, svolgendo la sua attività con entusiasmo. Rivestì la carica di segretario comunale in varie sedi, per diversi anni ricoprì la carica di segretario del proprio Rotary Club portando in ogni attività la propria testimonianza di cristiano.
Il ricordo e l'esempio di questi amici, sarà di sprone a noi Serrani per raggiungere gli ideali che ci siamo prefissi. |